Chi siamo

InQuadro Cornici a Roma dal 1991

Nell’aprile del 1991 Giuseppe Leonetti fondò il laboratorio di cornici artigianali InQuadro in via Alberto Ascari, la parallela di viale del Tintoretto in zona EUR, a pochi passi dal Centro Commerciale I GRANAI, nel quartiere Roma70.

L’attività artigianale di creazione e realizzazione di cornici in legno per quadri, dipinti ad olio, acquerelli, grafica, stampe antiche, fotografie, specchiere, nasce dalla passione per l’arte e dall’esperienza maturata nella ricerca di nuovi materiali.
InQuadro Cornici ti offre soluzioni personalizzate per valorizzare ciò che desideri incorniciare, curando i particolari con attenzione al risultato estetico.

INQUADRO VALORIZZA L’ARTE… è il commento ricorrente dei nostri clienti.Oggi, lo slogan che meglio ci rappresenta!InQuadro Cornici da sempre è una bottega d’arte nata dall’idea di Giuseppe Leonetti, artigiano con la passione per l’arte, combinando nello spazio di via Alberto Ascari 255 la sapienza artigiana della lavorazione di cornici all’attività di esposizione delle opere pittoriche di artisti contemporanei.

La buona volontà, la passione e l’amore per l’arte, unita alla collaborazione con artisti e intellettuali sviluppa un lavoro di promozione ed approfondimento dell’arte contemporanea: InQuadro, piccola galleria d’arte contemporanea, riesce nell’intento di portare l’arte direttamente al pubblico rompendo schemi, riti e sudditanze culturali.Così, nel cuore di Roma 70, a pochi passi dal Centro Commerciale I GRANAI, esiste un luogo che si trasforma per ospitare iniziative artistico-culturali, diffondendo la passione per l’arte nel territorio.

Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.
Pablo Ruiz y Picasso

Mostre allestite: Davide Querin, Francesco Musante, Mauro Molle, Luca Palazzi, Medhat Shafik – Ermanno Krumm, Renzo Crociara, Alessandro Marziano.Perfomance artistiche: Imago Blues (Massimo Chioccia & Olga Tsarkova, Massimo Bottarelli e Magic Harp Blues Band con Stefania Calandra), Paint it Blues (Alessandro Marziano, Mauro Molle, Cristiano Crescenzi e Nicola Costa con Daniele Marcante.